Sezione reclami

Il Cliente può presentare reclamo in relazione al contratto di mediazione creditizia sottoscritto

Il Reclamo dovrà essere effettuato per iscritto, tramite raccomandata a/r o posta ordinaria all’indirizzo: Via Silvio Benco, 74 – 00177 Roma – Ufficio Reclami o tramite posta elettronica all’indirizzo info@mediagreen.it o tramite PEC all’indirizzo mediagreensrl@pec-legal.it e dovrà contenere almeno i seguenti riferimenti:

  • nominativo/ denominazione e recapiti del Cliente
  • data del contratto di mediazione
  • riferimenti delle persone incaricate del Mediatore Creditizio con le quali si è entrati in contatto
  • motivazione del reclamo
  • richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio

Le istruzioni relative alla procedura di gestione del reclamo sono rilevabili anche sul sito www.mediagreen.it nella sezione “Reclami”.

Il Mediatore Creditizio si impegna a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Prima di ricorrere all’autorità giudiziaria il cliente e il mediatore creditizio dovranno esperire il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria. Il Cliente non può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (“ABF”) per controversie sorte direttamente con il mediatore creditizio.